La relazione per il gruppo di preghiera.
del 12 maggio2024
Carissimi amici del gruppo di preghiera,
come state?
Noi, grazie a Dio, stiamo bene e con gioia vi raccontiamo un po’ della missione in Messico.
Prima di tutto vi facciamo partecipi di una grande allegria: lo scorso 4 maggio Erika e Luis (una delle famiglie consacrate del Messico) hanno battezzato la loro primogenita, Natalia di 4 mesi. Ci hanno invitate alla celebrazione ed è stato commovente accogliere, a nome della Madre, la più giovane componente della Fraternità, ora figlia di Dio! Non abbiamo dubbi che Erika e Luis la educheranno nella fede, ma è necessario unirsi a loro con la preghiera, considerando i pericoli che esistono nel mondo attuale.
In Messico siamo in periodo elettorale: il prossimo 2 giugno i messicani saranno chiamati alle urne per eleggere il presidente della repubblica e diversi altri incarichi. Si parla di elezioni storiche per il grande numero di “posti” in gioco e per la svolta che potrebbe darsi. In effetto nelle elezioni passate, la sinistra ha preso sempre più piede; se si conferma questa tendenza, Messico intraprenderà con forza il cammino già percorso da Nicaragua e Venezuela, dove vige una dittatura, mancanza di libertà religiosa e povertà estrema. La conferenza episcopale messicana sta pubblicando molti video, invitando i cattolici a prendere coscienza dell’importanza del voto e della scelta del candidato, secondo i valori evangelici.
Vi raccontiamo tutto questo per chiedere la vostra preghiera, affinchè tutto si svolga con ordine, onestà e pace.
Per il resto continuamo con le nostre attività: la formazione alle famiglie; di una giovane (Elena), che sembra intenzionata a fare un periodo di esperienza in Fraternità; il catechismo in parrocchia; la visita alle famiglie, soprattutto con problemi; gli incontri in casa…a proposito di questi ultimi abbiamo appena iniziato un incontro di preghiera quindicinale con delle famiglie, seguendo le indicazioni di Papa Francesco, di dedicare quest’anno alla preghiera, in preparazione del santo Giubileo ordinario del 2025.
Uniti nella preghiera, auguriamo a voi e alle vostre famiglie che lo Spirito Santo vi riempia del suo amore per essere testimoni credibili di Gesù, in questo mondo tanto bisognoso di pace. Un caro saluto a Don Roberto.
Sorelle dal Messico.