Carissimi amici del gruppo di preghiera,
siamo le sorelle dal Messico, come state?
Innanzi tutto vogliamo farvi gli auguri di una felice e Santa Pasqua: che Cristo risorto ci aiuti a vivere con allegria per essere stati chiamati a una vita piena, eterna con Lui.
Inoltre volevamo raccontarvi un po’ della missione.
Il 2 aprile compiamo già un anno da quando ci siamo trasferite nella casa di S.ta Maria Maddalena Ocotitlàn, alle porte della città di Toluca, dove vivevamo prima. È quindi la prima Settimana Santa che viviamo nella nuova parrocchia; ci hanno detto che qui c’è la tradizione di rappresentare “a puntate” la vita di Gesù in una opera di teatro, organizzata dai giovani. A partire da Domenica delle palme, per tutta la Settimana Santa, l’atrio della chiesa parrocchiale si trasformerà in un palcoscenico.
Ci sembra una bella iniziativa per attirare i giovani, anche perché la preparazione è accompagnata da formazione e momenti di preghiera.
Colpisce anche il fatto che, anche se siamo vicini alla città, le tradizioni sono diverse e ancora contadine.
Per il resto continuamo l’accompagnamento alle famiglie consacrate, alle persone che vengono in casa per parlare, le visite alle famiglie con problemi, il catechismo in parrocchia, ecc.
Da gennaio stiamo formando due ragazze, che ci hanno espresso il desiderio di fare il voto di castità: promettono pubblicamente di vivere la castità e di riservarsi per il matrimonio. Nella società in cui viviamo non è facile prendere questa decisione e soprattutto mantenere la promessa. Per questo vi chiediamo di pregare per loro, che questo sabato (23 marzo) faranno il voto.
In questi pochi giorni che mancano alla Pasqua di Resurrezione, cercheremo di unirci più intimamente a Cristo con la preghiera, per accompagnarlo nella sua passione e poter poi con Lui rinascere a una vita nuova!
Felice Pasqua a tutti voi, alle vostre famiglie e a Don Roberto.
Saluti Sorelle dal Messico.